© magazine Cotto e mangiato
Tra le verdure da farcire su cui potrete contare quest'estate ci sono le cipolle rosse: dolci, golose e scenografiche sarà un vero piacere prepararle così come indica questa squisita ricetta che potrete trovare nel numero di agosto di Cotto e mangiato Magazine. Sarà difficile non cucinare tutte le altre proposte che troverete, una più invitante dell'altra. Del resto questo è il momento giusto per gustare appieno le delizie che la Natura ci dona.
Eliminate le radici facendo attenzione a non tagliare la base e il primo strato dalle cipolle, poi lavatele sotto l’acqua corrente e sbollentatele in abbondante acqua calda salata per 10 minuti. Scolatele e lasciatele intiepidire.
Nel mentre, tagliate la pancetta affumicata a cubetti e fatela rosolare in una padella fino a quando risulta croccante. Trasferitela in una ciotola e mescolatela con il taleggio, il formaggio grattugiato e il prezzemolo fresco tritato.
Dividete a metà le cipolle, rimuovete il cuore e tritatelo finemente, quindi fatelo dorare in una padella con un filo d’olio.
Lasciate intiepidire il trito e poi aggiungetelo nella ciotola con gli altri ingredienti. Regolate di sale e pepe a piacere.
Riempite le cipolle con il ripieno preparato. Spolverate la superficie con un po’ di formaggio grattugiato e cuocetele nel forno preriscaldato in modalità statica a 200°C per circa 15 minuti.
Estraetele, decoratele con foglioline di prezzemolo fresco e portatele in tavola.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"