© magazine Cotto e mangiato
Nell'avvicinarsi della Pasqua il pensiero va ai più piccoli e alla possibilità di preparare qualcosa in casa con loro. Una ricetta semplice, facile e veloce che possa renderli felici con poco. Tra quelle pubblicate nel numero di aprile di Cotto e mangiato Magazine di Aprile ecco i coniglietti di cioccolato, una vera delizia che creerà un momento tutto speciale in attesa della festività.
Accendete il forno a 180°C e foderate una teglia con carta forno. Srotolate e tirate la pasta frolla con un mattarello su una superficie leggermente infarinata a uno spessore di circa ½ cm.
Con un coppapasta o un bicchiere rotondo, ricavate i biscotti. Intagliate metà dei biscotti con una formina a forma di coniglietto (così otterrete anche dei piccoli biscotti a forma di coniglietto). Posizionate tutti i biscotti sulla teglia, lasciando un po' di spazio tra di loro.
Cuocete i biscotti per circa 15 minuti. Togliete i biscotti dal forno e lasciateli raffreddare. Spalmate le basi con crema al cioccolato e “chiudeteli” con i biscotti intagliati.