© magazine Cotto e mangiato
Viene spesso servito intorno alla mezzanotte ma, se non volete aspettare, ogni minuto è giusto per gustare questo piatto che non può mancare alla cena di Capodanno. Questa e altre ricette classiche e innovative potrete trovarle sul numero di Cotto e mangiato Collection con le "Ricette delle Feste"
VERSATE in una pentola 2 cucchiai di olio, l'aglio con la buccia, lasciate insaporire per un minuto e poi unite anche le verdure tagliate a dadini e il rosmarino avvolto in una garza per evitare che perda gli aghi.
AGGIUNGETE le lenticchie lavate e scolate. Fatele insaporire un paio di minuti, poi coprite con il brodo vegetale e insaporite con due cucchiai di passata di pomodoro. Portate a bollore, abbassate il fuoco al minimo e lasciate cuocere per mezz'ora.
MENTRE CUOCIONO le lenticchie, sistemate in una pentola capiente i cotechini precotti ancora nella loro busta. Coprite con acqua fredda, portate a bollore e lasciate cuocere per circa 30 minuti.
QUANDO LE LENTICCHIE sono cotte, regolate sale, pepe e poi sistematele in un piatto da portata caldo. Quando i cotechini sono pronti, scolateli e toglieteli dalla confezione eliminando il liquido che si è formato. Affettateli, adagiateli sulle lenticchie e serviteli.
Provate le altre ricette del numero di Cotto e mangiato Collection con le "Ricette delle Feste"