© Ufficio stampa
Le crepes sono delle frittatine morbide ed elastiche, preparate con uova, latte, burro e farina.
Si possono farcire con ingredienti sia dolci che salati, un pò con quello che si vuole o quello che si ha in frigorifero.
Questa ricetta è molto gustosa e salutare perchè ho usato olio di oliva e bevanda di soia al posto del burro e del latte, e può essere servita come antipasto fresco ed invitante o come fresco e leggero piatto unico.
Frullate spinaci, prezzemolo, uova, bevanda di soia, farina, sale e pepe con il frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Scaldate una padella antiaderente con diametro di cm 20 cm unta con olio. Versate l’impasto, dovrebbe essere di circa 80 gr per ogni crepe.
Fate ruotare la padella per ricoprirla tutta di composto e cuocete ogni crepe per 2 minuti per parte.
Cuocete il resto dell'impasto delle crepes ricordandovi di mescolarlo ogni volta e di pennellare la padella con l’olio.
Condite la ricotta con sale pepe olio. fate saltare i piselli in una padella antiaderente con 1 cucchiaio di olio, l’aglio schiacciato ed un pizzico di sale.
Tagliate il cipollotto a fettine e conditelo con sale, aceto di mele e olio evo.
Su ogni piatto disponete 2 crepes e farcitele con 2 cucchiai di ricotta, 2 cucchiai di piselli, le fettine di un cipollotto, una manciata di germogli, qualche foglia di prezzemolo, le zest del limone e a piacere una grattata di pepe.
Seguite la ricetta su https://www.bettinaincucina.com/