© magazine Cotto e mangiato
Questa ricetta facile e veloce, è un'idea perfetta per un aperitivo, da proporre per una cena in piedi o da servire in tavola come stuzzicante secondo piatto. Realizzata con la polenta di farina di mais è una delle tante proposte per vincere i rigori invernali che potete trovare nel numero di novembre di Cotto e mangiato magazine. Tante declinazioni per questa antica e preziosa base culinaria che non smette mai di stupire.
PREPARATE la polenta con 150 g di farina di mais secondo le indicazioni riportate dalle confezione. Appena è cotta, trasferitela in una ciotola e conditela con una noce di burro, mescolando per amalgamare. Lasciate intiepidire per 10 minuti.
APRITE le uova dividendo i tuorli dagli albumi, versate nella ciotola con la polenta i tuorli, il formaggio grattugiato e mescolate con cura.
TAGLIATE il taleggio a cubetti. Poi con la mani inumidite, modellate tante palline con la polenta, formate un incavo la centro, farcite con un cubetto di taleggio e richiudete.
PASSATE le crocchette prima nella farina 00, quindi negli albumi sbattuti e infine nella farina di mais restante,
SCALDATE abbondante olio di arachidi in una padella e friggete le crocchette poche alla volta. Lasciatele scolare sopra un foglio di carta paglia e servitele ben calde.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"