Preparare in poco tempo un dolce golosissimo?
Si, si può con questa ricetta facile, velocissima e talmente buona che stupirà tutti i vostri ospiti.
Per prepararla non dovrete nemmeno utilizzare il forno e neanche i fornelli perchè è completamente senza cottura.
Io l'ho guarnita con fragole e lamponi, ma potete scegliere la frutta che più vi piace, vista la stagione anche i fichi sarebbero perfetti!
Per la realizzazione della base tritate i biscotti e metteteli in una ciotola.
Sciogliete il burro al microonde oppure in un pentolino e versatelo sui biscotti tritati. Aggiungete nel burro caldo il miele e mescolate bene.
Versate il composto ottenuto in una teglia per crostata con fondo removibile.
Pressate bene il composto aiutandovi con un batticarne lasciando un bordo spesso mezzo centimetro. Lasciate riposare in frigorifero almeno un'ora.
Per preparare la crema allo yogurt greco bisogna avere tutti gli ingredienti ben freddi di frigorifero, possibilmente anche la ciotola e le fruste per montare.
Versate il mascarpone, la panna, lo yogurt, il latte condensato e la scorza di limone grattugiata insieme nel boccale della planetaria e montate bene. Poi mettete la crema in frigorifero.
Per la decorazione, prendete la base della crostata dal frigorifero, sformatela e posizionatela su un piatto da portata.
Spalmate sul fondo la confettura di lamponi. Mettete la crema in una sac à poche con bocchetta liscia e adagiate degli spuntoni di crema sopra la confettura.
Lavate e tagliate le fragole, irroratele con il succo di limone e posizionatele a piacere sopra la torta.
Segui la ricetta su: www.lagaiacucinadipatty.com