© magazine Cotto e mangiato
E' stata una Pasqua "ricca" ed è avanzata della colomba? Questo dolce al cucchiaio con colomba, frutti rossi e crema è una ricetta davvero gustosa per riutilizzarla al meglio aggiungendo ingredienti semplici. Sul numero di aprile di Cotto e mangiato Magazine troverete molti spunti interessanti per impiegare cibi che in questo periodo possono essere rimasti inutilizzati. Sempre nel rispetto del riciclo e per imparare ad impiegare diversamente gli alimenti. E' facile, divertente e creativo.
Tagliate a pezzettini le fette di colomba avanzata e “tostateli” in forno ventilato a 200°C per 15 minuti. Dividete i tuorli dagli albumi e montate a neve ferma gli albumi. A parte, montate i tuorli con lo zucchero finché il composto non diventa chiaro e spumoso. Aggiungetevi il mascarpone e amalgamate. Aggiungete, per ultimi, gli albumi aiutandovi con una spatola e movimenti delicati dal basso verso l’alto.
Assemblate il dolce direttamente nei bicchierini sovrapponendo uno strato di colomba, uno di crema, uno di marmellata mescolata ai ribes e continuando così fino a esaurire gli ingredienti. Guarnite con panna montata e ribes freschi.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"