© magazine Cotto e mangiato
I pomodori sono sinonimo d'estate: freschi, sani e versatili ne esistono molte varietà e ognuna può ispirare una diversa ricetta. La frittata alla greca con pomodorini, feta e olive è una delle tante proposte del numero di giugno di Cotto e mangiato Magazine che porta colore, gioia e tanto gusto in tavola e in cui sono protagonisti proprio i pomodorini. Una ricetta molto appetitosa, completa e ricca di nutrimento.
Rompete le uova all’interno di una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e una macinata di pepe, sbattetele con una forchetta e tenetele da parte.
Tagliate i pomodorini a metà, le olive a rondelle e la feta a dadini. Insaporite il composto di uova con il formaggio grattugiato e poi aggiungete i pomodorini, le olive e la feta. Mescolate bene e trasferitelo all’interno di una padella adatta alla cottura in forno.
Cuocete la frittata nel forno preriscaldato in modalità statica a 180°C per circa 25 minuti. Estraetela, lasciatela intiepidire e servitela decorandola con la parte verde del cipollotto tagliata a rondelle.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"