© magazine Cotto e mangiato
Nel numero di Cotto e mangiato Magazine di Aprile trovate questa ricetta molto facile da preparare ma soprattutto golosa. Ottima per una merenda in compagnia o come sfizio a fine pasto.
Mondate le fragole, tagliatele in pezzetti e mettetele in una ciotola con il succo di limone e i tre cucchiai di zucchero di canna, mescolate bene e lasciatele marinare almeno 15 minuti, coperte, in frigorifero.
Allargate la pasta brisé aiutandovi con un mattarello in modo che venga leggermente più sottile, sistematela in una teglia (diametro 24-26 cm) rivestita con il suo foglio di carta forno in modo che sbordi leggermente fuori dalla teglia e tagliate l’eccesso, bucherellatela con una forchetta.
Riprendete le fragole e aggiungete nella ciotola la fecola setacciata, mescolate, versatele nel guscio di pasta con una parte del suo sughetto, lasciando 1 centimetro circa dai bordi.
Ripiegate i bordi della pasta verso l’interno, spennellateli con il latte, cospargete con zucchero di canna e cuocete in forno caldo ventilato a 170°C per circa 35-40 minuti.
Servite la galette tiepida o fredda, più buona dopo una notte di riposo.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"