© Ufficio stampa
La semplicità è sempre vincente come nel caso di questa ricetta del numero di settembre di Cotto e mangiato magazine che ci suggerisce come utilizzare le verdure di stagione e creare con degli ingredienti che possiamo avere in dispensa o in frigorifero, un piatto spettacolare e velocissimo. La morbidezza delle patate si fonde con la dolcezza del formaggio spalmabile e contrasta con la sapidità del salmone affumicato. La croccantezza della sfoglia è lo scrigno che racchiude tutti i sapori e li restituisce al palato.
Srotolate la pasta sfoglia mantenendo il suo foglio di carta forno, stendetela leggermente con il mattarello, bucherellatela con i rebbi di una forchetta.
Spalmate sulla pasta sfoglia il formaggio fresco, aiutandovi con una spatola, aggiungete le patate tagliate in fette sottili e le fettine di salmone.
Arrotolate la sfoglia su se stessa, formate un rotolo, avvolgetelo nella carta forno, chiudetelo a caramella e fatelo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. In questo modo il rotolo si taglierà facilmente e non uscirà il ripieno.
Tagliate il rotolo in rondelle di circa 3 cm e disponetele, distanziate, su una teglia rivestita con carta forno.
Fate cuocere le girelle di sfoglia in forno preriscaldato, ventilato, a 170°C per 20-25 minuti, fino a leggera doratura.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"