Goulash alla paprica con polenta

Difficoltà: facile
27 Nov 2019 - 07:00
 © magazine Cotto e mangiato

© magazine Cotto e mangiato

Come le tante proposte che trovate sul numero di novembre di Cotto e mangiato magazine, questa è una tipica ricetta per render più confortevoli le giornate invernali, quando si ha bisogno di scaldare il corpo e tenere allegra la mente. Nulla di meglio quindi, che preparare questo piatto estremamente semplice e di grande effetto.

Ingredienti


polenta di mais istantanea: 320 g
polpa di manzo a tocchetti: 700 g
cipolle: 3
vino rosso: 200 ml
concentrato di pomodoro: 2 cucchiai
aglio: 1 spicchio
semi di cumino: 1 cucchiaino
paprica dolce: 1 cucchiaio
paprica piccante: 1/2 cucchiaio
farina: q.b.
brodo di carne: q.b.
olio Evo: q.b.
sale: q.b.
pepe: q.b.

ROSOLATE  i tocchetti di manzo in un tegame con 4 cucchiai di olio e i semi di cumino per 4-5 minuti a fiamma viva, mescolando spesso. Quando la carne ha preso colore, tenetela da parte al caldo. Versate le cipolle tritate nel tegame e fate appassire 6-7 minuti, sempre mescolando. 

RIMETTETE la carne nella pentola e proseguite la cottura a fiamma media per 10 minuti, spolverizzate con 1 cucchiaio di farina e miscelate.

IRRORATE con il vino e fate evaporare. Poi, insaporite con i due tipo di paprica, l'aglio tritato e il concentrato di pomodoro diluito in un mestolo di brodo caldo. Regolate di sale, pepe e cuocete a fiamma bassa e coperto per 3 ore almeno, fino a quando la carne sarà tenera; se il fondo di cottura si asciuga, bagnate con brodo bollente. 

PREPARATE la polenta secondo le indicazioni riportate sulla confezione, quando è pronta distribuitela nei piatti, condite con abbondante fondo di cottura, aggiungete il goulash e servite. 

Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri