© Ufficio stampa
Croccante, saporita, nutriente, ideale per la colazione. La ricetta della granola in padella è talmente veloce e semplice che si può preparare spesso con gusti ogni volta diversi. La cottura in padella è più veloce e conveniente perché il tempo di cottura è inferiore rispetto a quello del forno. Se si desidera preparare una granola vegana è sufficiente usare uno sciroppo al posto del miele.
Versate in una padella antiaderente di circa 30 cm di diametro l’olio, l’acqua, il miele, la confettura e se piace il burro di noccioline.
Fate sciogliere e amalgamare tutti gli ingredienti poi aggiungete i fiocchi di avena e la frutta secca.
Mescolate bene e fate tostare per 20 minuti a fuoco lento continuando a mescolare ogni tanto facendo attenzione a non far bruciare gli ingredienti.
Aggiungete i mirtilli rossi e continuate a cuocere per altri 10 minuti. A fine cottura la granola può sembrare morbida e leggermente umida ma raffreddandosi diventerà più asciutta e croccante.
Rovesciate la granola ancora calda in una teglia di alluminio e fate raffreddare completamente.
Aggiungete le gocce di cioccolato, mescolate e sgranate bene i pezzi più grossi. Versate la granola in un contenitore di vetro e conservate 10/15 giorni.
Seguite la ricetta su: https://www.bettinaincucina.com/