© Ufficio stampa
L’hummus di fagioli cannellini è una deliziosa e sana alternativa al tradizionale hummus di ceci. Questo piatto è perfetto come antipasto, spuntino o anche come parte di un pasto principale. La consistenza cremosa dei fagioli cannellini, unita agli ingredienti freschi e aromatici, rende questo hummus irresistibile e facile da preparare.
Per i pomodorini:
Lavate ed asciugate i pomodori, metteteli in una pirofila per la friggitrice ad aria, aggiungete abbondante olio, sale, zucchero, le spezie scelte, mescolate e mettere in friggitrice ad aria 180 gradi per 10 minuti, estraete, mescolate e cuocete per altri 10 minuti a 180 gradi. In alternativa, potete cuocerli al forno a 200 gradi per 20 minuti, ma per una quantità così piccola non è conveniente.
Per l'hummus:
Mettere tutti gli ingredienti nell’apposito bicchiere del frullatore ad immersione fino ad ottenere una consistenza cremosa, se vi rendete conto che è troppo denso potete aggiungere 1 cucchiaio di acqua alla volta fino a raggiungere la consistenza che più vi piace.
Per l'impiattamento:
Adagiare una dose generosa di hummus, creare una cavità col cucchiaio e mettere al centro alcuni pomodorini e il logo sugo. Potete aggiungere a piacere del pane o delle verdure per intingere.
A cura di Indira Fassioni