© magazine Cotto e mangiato
Arriva il colore sulla tavola con questa insalata per chi desidera un gusto leggero e saporito. Per altre ricette da portare in tavola in questi giorni, il magazine Cotto e mangiato Collection con le "Ricette delle Feste" può darvi ottimi spunti.
MASSAGGIATE il petto di cappone già lessato con la paprica, quindi rosolatelo in una padella con un filo d'olio e sale per 2-3 minuti, finchè è colorito. Lasciatelo raffreddare e tagliatelo a fettine.
SCIACQUATE l'insalata e distribuitela nei piatti. Pelate al vivo le arance: dopo aver eliminato le calotte alle estremità, appoggiate un frutto sopra un tagliere e tagliate la scorza con un coltello, arrivando alla polpa viva. Infilate la lama fra la polpa e la pellicina di ciascuno spicchio e, respingendolo verso l'alto, staccatelo dalla membrana che lo riveste. Ripetete anche con l'altro frutto e distribuite gli spicchi nei piatti, poi aggiungete le fettine di cappone, i gherigli di noce pecan e i chicchi della melagrana.
PER LA VINAIGRETTE versate in un vasetto con il tappo a vite 4 cucchiai d'olio, 2 di aceto di mele, sale e pepe. Chiudete, scuotete con energia per emulsionare bene e irrorate i piatti, poi servite.
Provate le altre ricette del numero di Cotto e mangiato Collection con le "Ricette delle Feste"