Gli involtini di carne alle zucchine sono un secondo piatto facile e veloce preparato con fette di tacchino farcite con zucchine, parmigiano e maggiorana. Utilizzate il taglio di carne più tenero e magro, quello comunemente utilizzato per le scaloppine, e se preferite sfumate con il vino rosso al posto di quello bianco.
Coprite le fettine di tacchino con un foglio di carta da forno, rendetele più morbide e sottile colpendole con il batticarne ed esercitando un movimento dall’interno verso l’esterno. Tagliate ogni fetta in due parti uguali e farcite ognuna con due fettine sottili di zucchine. Aggiungete anche un pizzico di sale, qualche scaglia di parmigiano e un rametto di maggiorana.
Arrotolate ogni fettina dal lato più corto per formare gli involtini e sigillateli servendovi di semplici stecchini di legno. Fate scaldare in una padella l’olio, aggiungete gli involtini di carne alle zucchine e fateli rosolare in modo uniforme per qualche minuto a fuoco vivo. Sfumate con il vino bianco, aggiustate di sale e continuate la cottura per altri 10 minuti.
Servite gli involtini di carne alle zucchine immediatamente, irrorandoli con il fondo di cottura.