© Ufficio stampa
Lasagne con ragù piccante: strati di bontà, morbidezza e ripieno goloso che prevede tra gli ingredienti la salsiccia piccante a regalare sapidità alla ricetta. Gusto deciso insomma per un piatto che non delude mai. Questa e tante altre varianti di lasagne potete trovarle nel numero di ottobre di Cotto e mangiato magazine.
Mondate e tritate finemente la carota, il sedano e la cipolla. Trasferite il tutto in un tegame, aggiungete un filo d’olio e lasciate soffriggere a fiamma media, mescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo, eliminate il budello della salsiccia e sgranatela con le mani. Aggiungete la salsiccia nel tegame, rosolate per 5 minuti e poi sfumate con il vino rosso. Lasciate evaporare completamente, unite i pomodorini ciliegino mondati, tagliati a metà e privati dei semini.
Mescolate, versate un bicchiere d’acqua calda, coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa per 35-40 minuti. Se necessario, unite altra acqua calda e mescolate. Regolate di sale e di pepe.
Oliate una teglia, stendete sul fondo la besciamella, adagiate una sfoglia, coprite con il ragù di salsiccia piccante e pomodorini, la mozzarella e la besciamella. Procedete con gli strati fino a esaurire gli ingredienti.
Fate cuocere nel forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti. Lasciate riposare le lasagne per 10 minuti prima di servire.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"