© magazine Cotto e mangiato
Il numero di Cotto e mangiato Magazine di dicembre vi riserva tante sorprese per portare in tavola nuove idee sia nei giorni di Festa che in quei momenti che desidererete far diventare speciali. La ricetta delle lasagne cups è sicuramente da provare: deliziose monoporzioni che potrete gestire al meglio in un ricco menù o, per un pasto più leggero, farne il piatto principale accompagnato da verdure condite leggermente. Insomma un vero passepartout per tutte le occasioni.
Tritate finemente il sedano, la carota e la cipolla e fateli soffriggere in una casseruola capiente con una noce di burro.
Unite la salsiccia privata del budello e sgranata e la pancetta a dadini, lasciate rosolare, sfumate con il vino rosso e aggiustate di sale e pepe.
Aggiungete i pomodori pelati, il concentrato di pomodoro, mescolate e poi versate un po’ di brodo, portate il ragù a cottura per almeno 30 minuti.
Ricavate dalle sfoglie dei cerchi di circa 10 cm e adagiatene due in ogni stampino da cupcake imburrato in precedenza.
Farcite con la besciamella, il ragù, la mozzarella a dadini e una spolverata di formaggio grattugiato.
Infornate le lasagne cupcake nel forno preriscaldato in modalità statica a 160°C per circa 40 minuti.
Estraetele, lasciatele intiepidire e servitele, come aperitivo o antipasto. Completate con una spolverata di basilico fresco tritato.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"