© Ufficio stampa
Malaga, un gusto che fa tornare indietro nel tempo, da bambina era uno dei miei gusti di gelato preferiti.
In questo dolce ho voluto riportare gli stessi sapori di un tempo: ne è venuta fuori una malaga cheesecake che, devo dire, mi è proprio piaciuta.
Un dolce fresco, un mix tra il profumo del rum e la bontà dell’uvetta sultanina che saprà sicuramente donarvi emozione.
Velocissima da preparare la malaga cheesecake, dopo averla lasciata riposare in frigorifero per arrivare alla giusta consistenza, sarà il dolce ideale per le vostre serate estive!
Per preparare la Malaga cheesecake iniziate con il mettere le uvette a bagno nel Rum.
Poi passate alla preparazione dalla base, tritate finemente i biscotti, unite il burro fuso e formate il fondo della torta in una apposita tortiera da cheesecake. Ponetela nel frigorifero a riposare.
Mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda, poi scaldate 50 ml di acqua e 50 g di zucchero, quando è calda aggiungete la gelatina scolata dall'acqua e fatela sciogliere.
Mettete nella planetaria il mascarpone, i tuorli, lo zucchero rimanente, il formaggio spalmabile e la panna. Tutti gli ingredienti devono essere belli freddi di frigorifero. Infine aggiungete le uvette, il rum e la gelatina.
Spalmate il composto sulla vostra base e rimettete tutto nel frigorifero per almeno 3 ore. Prima di servire, spolverate con il cacao amaro.
Segui la ricetta su: lagaiacucinadipatty.com