© magazine Cotto e mangiato
Nel numero di febbraio di Cotto e mangiato magazine, potrete trovare molte squisite ricette da realizzare per festeggiare dolcemente il Carnevale.
Questa che vi proponiamo può essere un modo simpatico per coinvolgere anche i più piccoli nella preparazione: si divertiranno e si sentiranno protagonisti come i grandi.
La preparazione è semplice e richiede tempi abbastanza veloci.
FRULLATE nel mixer la farina con il burro freddo a pezzetti, lo zucchero e un pizzico di sale fino a ottenere un composto di briciole. Unite i tuorli e il Marsala e azionate ancora velocemente. Formate un panetto con l'impasto, avvolgetelo con una pellicola e mettetelo in frigorifero almeno 1 ora.
DISEGNATE delle maschere su un cartoncino e ritagliatele. Stendete l'impasto in una sfoglia di 4-5 millimetri di spessore. Appoggiate sulla sfoglia i cartoncini e ritagliate le sagome nella pasta, quindi impastate di nuovo e ripetete. fino a esaurire completamente l'impasto.
DISPONETE le maschere sulla placca foderata con carta da forno e cuocetele in forno già caldo a 200° C per circa 15 minuti, finchè sono dorate, poi lasciatele raffreddare.
FONDETE il cioccolato a bagnomaria, immergetevi per metà le mascherine e disponetele su fogli di carta da forno. Spolverizzatele con i confettini e lasciatele asciugare.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"