Eccomi sono Patrizia Rimoldi del blog ‘La gaia Cucina di Patty’ e oggi vi presento una ricetta leggera e ricca di principi nutritivi: "Il Merluzzo aromatizzato su crema di cannellini".
Un secondo piatto leggero e invitante ricco di omega tre, fosforo e vitamina B.
La ricetta è molto facile da preparare, pensate che il merluzzo è cotto in modo molto leggero in acqua arricchita dalle erbe aromatiche.
Per prima cosa mettete a bollire l’acqua con le erbe aromatiche conservando un po’ di prezzemolo che ci servirà dopo. Aggiungete un pizzico di sale e fate bollire per 10 minuti.
Trascorso il tempo, spegnete il fuoco e mettete nella pentola il merluzzo che deve cuocere (a fuoco spento) per 10 minuti.
Intanto preparate la crema: prendete i cannellini che avrete già precedentemente reidratato e lessato, metteteli nel boccale del frullatore ad immersione, aggiungete sale, pepe, olio evo e qualche cucchiaio di acqua di cottura del merluzzo. Frullate bene.
Servite mettendo alla base la crema, adagiatevi sopra il merluzzo e finite il piatto con un olio aromatizzato al prezzemolo. Per prepararlo mettete in una scodellina l’olio extravergine, il prezzemolo sminuzzato, sale, pepe e il succo di limone. Buon appetito!
Andate a vedere la ricetta nel mio blog: https://www.lagaiacucinadipatty.com/
A cura di Indira Fassioni