© Ufficio stampa
Tenete da parte questa ricetta per due motivi: vi permetterà di riciclare la colomba che avanzerà a Pasqua e perchè è davvero un'idea super golosa!
Con pochi ingredienti, potrete realizzare un "gioiellino" da portare in tavola con orgoglio che adoreranno i grandi e i bambini. Potrete servirlo per prolungare un pochino le gioie delle feste perchè almeno a tavola, possa esserci sempre il sorriso. Nel numero di aprile di Cotto e mangiato magazine troverete molte idee gustose come queste Mini cheesecake di colomba.
Per le basi
Frullate la colomba in un mixer con il burro fuso freddo, fino a ottenere un composto che si compatti bene.
Versate il composto ottenuto in stampini da muffin grandi imburrati, livellatelo bene con il dorso di un cucchiaino e riponeteli in frigorifero mentre preparate la crema.
Per la crema
Frullate bene, con una frusta elettrica, le uova con lo zucchero e la vaniglia, unite anche i formaggi, la maizena e il sale, frullate per qualche minuto fino a ottenere una crema vaporosa e omogenea, riponetela in una sac à poche.
Per le cheesecake
Versate la crema sulle basi, livellatela e cuocete le tortine a 160°C (preriscaldato statico) per circa 30 minuti, fino a leggera doratura, lasciatele raffreddare e tenetele in frigorifero per una notte.
Servitele con qualche scaglietta di cioccolato bianco e, a piacere, ovetti colorati.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"