© magazine Cotto e mangiato
Immaginate di avere ospiti a cena e di voler preparare una ricetta che coniughi sapore freschezza e dolcezza. Se avete in frigo della pasta sfoglia o brisè e dei pomodorini che in estate non mancano mai, basterà aggiungere del caprino, panna e uova per avere uno spettacolare ripieno e realizzare delle mini quiche con pomodorini ciliegino colorati. Avrete in tavola una pietanza davvero appetitosa che potrete servire tiepida e che regalerà un vero sapore d'estate alla vostra serata. Potrete trovare questa e molte altre idee da preparare sul numero di Cotto e mangiato Magazine di Giugno.
Lavate, mondate e tagliate a metà i pomodorini ciliegino colorati, poi conditeli con olio, aceto balsamico, sale e pepe e teneteli da parte.
Mescolate il caprino con la panna fresca, unite le uova sbattute, amalgamate e regolate di sale e pepe.
Srotolate la pasta sfoglia o brisé, ricavate dei cerchi delle medesime dimensioni degli stampini per crostatine (imburrate e infarinate), realizzate le mini quiche, farcitele con il ripieno preparato in precedenza e completate con i pomodorini ciliegino colorati.
Cuocete nel forno preriscaldato in modalità statica a 180°C per circa 15-20 minuti. Estraetele, lasciatele intiepidire, decoratele con foglie di basilico fresco e gustatele.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"