© magazine Cotto e mangiato
Nel numero di febbraio di Cotto e mangiato Magazine potrete trovare molte idee simpatiche per realizzare dei dolci con il cioccolato fondente. Dal sapore più intenso e ricco rispetto al cioccolato al latte, nel cioccolato fondente la maggiore quantità di cacao contribuisce a un gusto più pronunciato mentre la sua consistenza liscia e vellutata lo fa sciogliere in bocca. Con questa deliziosa ricetta dei nanaimo bars potrete far contenti grandi e piccini, sicuri di creare un momento goloso da condividere con chi amate.
Per la base
Frullate insieme tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto “sabbioso”.
Foderate una teglia apribile quadrata (circa 20×20 cm) con carta forno, versate sulla base il composto ottenuto, livellatelo con il fondo di un bicchiere e il dorso di un cucchiaio, mettetelo in frigorifero mentre preparate gli altri strati.
Per il ripieno
Sbattete con le fruste elettriche il burro con lo zucchero a velo, unite poi la panna sempre montando, fino a ottenere una crema liscia, compatta e omogenea, versatela sopra la base biscotto e livellate, rimettete in frigorifero per almeno 15 minuti.
Per la copertura
Sciogliete a bagnomaria (o nel microonde) il cioccolato in pezzetti e la panna, fino a ottenere una glassa omogenea, fatela intiepidire e versatela sullo strato di crema, livellatelo bene.
Fate riposare il dolce per almeno 4 ore in frigorifero, servitelo in cubotti.