Si avvicina l'autunno e io sento già il profumo dei funghi. Per voi ho preparato questo pasticcio goloso, si tratta di un guscio di pasta brisé che racchiude un ripieno di manzo e funghi trifolati, il tutto insaporito da una crema alla birra scura.
Per prima cosa preparate il soffritto, tagliando a piccoli pezzi le carote, il sedano e la cipolla che dovrete fare saltare in padella con dell'olio extravergine di oliva.
Tagliate poi i funghi già puliti ed aggiungeteli al soffritto una volta che le verdure saranno dorate. Fate cuocere il tutto per circa 15 minuti a fuoco vivo.
Aggiungete nella padella la carne, il sale ed il pepe. Intanto che questa cucinerà per circa 10 minuti preparate la riduzione alla birra. In un pentolino versate la panna e la birra e lasciate scaldare per circa 5 minuti, poi versate il tutto nella carne.
Stendete in una taglia la pasta brisè che avrete diviso in 2 dischi, aggiungete la carne e coprite con il secondo disco. Fate cuocere in forno a 180 gradi per circa 20 minuti!
Segui la ricetta su: www.lagaiacucinadipatty.com