La carne arrosto in tutte le sue forme è un appuntamento che si rinnova specialmente nei giorni di festa. Si ha più tempo da dedicare alla cucina, la fantasia ha modo di spaziare e scegliere gli ingredienti più sfiziosi. I petti di anatra arrosto all'arancia sono una ricetta che dovremmo realizzare più spesso. Profumatissimi grazie all'arancia e al liquore, colorati allegramente dai cranberries sono una vera delizia per gli occhi e per il palato. Questa e tante altre idee speciali potrete trovarle nel numero di Cotto e mangiato magazine di dicembre.
SCALDATE un paio di cucchiai di olio evo in un tegame, poi unitevi l’anatra già pulita e legata (potete chiedere al macellaio di fare queste operazioni). Fate rosolare l’anatra e poi sfumatela con il Grand Manier.
METTETE all’interno dell’anatra 3 fette di arancia, qualche foglia di salvia e un rametto di rosmarino. Spennellate poi l’anatra con il burro fuso. In una teglia versate il succo di arancia e adagiatevi sopra l’anatra.
CUOCETE l’anatra in forno preriscaldato a 170 ° C per 70 minuti, tenendola coperta per 50 minuti con un foglio di carta di alluminio.
SERVITE l’anatra tagliata a pezzi sopra un vassoio da portata, decorata da fettine di arancia, foglie di salvia, aghi di rosmarino e bacche di cranberries.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"