© Ufficio stampa
Ricetta per un secondo piatto completo e senza glutine.
Le polpette sono come le ciliegie, una tira l’altra. E queste ciliegie, pardon polpette leggermente speziate, hanno un gusto davvero speciale che conquisterà tutta la famiglia.
Il purè di fave è un’idea contorno di stagione per portare in tavola i legumi e aggiungere, oltre a sapore, anche un tocco di colore.
Cuocete in acqua bollente salata le fave e la patata sbucciata e tagliata a pezzi.
Scolate e saltate le verdure in padella, per 3-4 minuti su fiamma media e mescolando, con l’aglio in camicia leggermente schiacciato, olio d’oliva e sale.
Spegnete, eliminate l’aglio, lasciate raffreddare e riducete a purè con il minipimer.
Se serve, per rendere più cremoso il composto, aggiungete dell’acqua, poca alla volta fino a raggiungere la cremosità desiderata. Aggiustate di sale e tenete da parte.
In una ciotola amalgamate tutti gli ingredienti per fare le polpette. Aggiungete noce moscata a piacere e, eventualmente, sostituite con altra spezia (ad esempio curry o cardamomo in polvere). Ricavate le polpettine e fate friggere in una padella con olio o poco burro.
Servitele con il purè di fave caldo e, se piace, della confettura di frutti di bosco che, fidatevi, starà bene sia con le polpette sia con il purè.
Seguite la ricetta su: http://www.tortelliniandco.com