Le torte salate sono gustose, semplici e piacciono sempre a tutti. Questa quiche è ricca di verdure fresche di stagione, di sapori intensi come la senape e di frutta secca.
Ho usato anche della verdura cotta perchè avevo preparato un brodo e non sapevo come riutilizzare le verdure lessate, quindi le ho frullate condite e spalmate alla base della torta. Questa ricetta diventa così una preparazione di riciclo e anti spreco.
Se non si ha molto tempo, si può preparare la quiche in anticipo, conservarla in frigorifero anche per un giorno e poi scaldarla fino a farla diventare tiepida.
Srotolate la pasta sfoglia in una teglia da forno utilizzando la sua carta forno. Frullate la carota, la cipolla ed il sedano poi condite con olio sale e pepe e spalmate il composto sulla pasta sfoglia.
Aggiungete la senape, le zucchine tagliate sottilmente, i semi di zucca, la caciotta tagliata a dadini, i datterini tagliati a metà ed il cipollotto a fettine sottili. Richiudete il bordo della sfoglia e pizzicatelo per farlo rimanere in forma.
Cuocete in forno a 170° per circa 1 ora. Fate intiepidire la torta prima di tagliarla.
Seguite la ricetta su: www.bettinaincucina.com