© ufficio stampa
Ricetta vegetariana, di stagione e gustosa che potete servire come aperitivo o pietanza accompagnando la quiche con un contorno.
In una ciotola mescolate le farine e il sale. Aggiungete il burro freddo tagliato a dadini. Impastando con la punta delle dita, formate delle grosse briciole, poi aggiungete l’acqua.
Amalgamate gli ingredienti, formate una palla, avvolgete nella pellicola e mettete a riposare in frigorifero per trenta minuti.
Nel frattempo preparate il ripieno. Lavate le zucchine, eliminate le due estremità e tagliate a rondelle sottili. Stendete le rondelle su un piatto, irrorate con il succo di limone e mettete da parte.
In una ciotola rompete le uova, sbattete leggermente con una forchetta, aggiungete tutti gli altri ingredienti e amalgamate.
Stendete la pasta brisée sottile (3-4mm circa) con l’aiuto di un matterello.
Adagiate l’impasto sul fondo dello stampo ricoperto di carta forno, aggiungete la farcitura tenendo da parte le zucchine e cuocete in forno già caldo (190 gradi, non ventilato) fino a quando la crema è abbastanza solida, circa 15-20 minuti.
Togliete la quiche dal forno, distribuite le zucchine sulla superficie sovrapponendo leggermente le rondelle. Cospargete con origano a piacere e terminate la cottura in forno (circa 10 minuti).
Lasciate raffreddare prima di servire.
Seguite la ricetta su: http://www.tortelliniandco.com