© magazine Cotto e mangiato
Nel numero di gennaio di Cotto e mangiato Magazine troverete delle idee preziose per cucinare gli ingredienti non utilizzati durante le Feste. Questa quiche con salame e spinaci è un secondo piatto che potrete servire anche come ricco antipasto tagliato a piccole fettine in modo che ogni ospite possa servirsi in autonomia. Versatile e molto gustosa sarà un ottimo modo per non sprecare nulla di ciò che avete acquistato e far felici i vostri ospiti.
Ammorbidite gli spinaci freschi in padella con un filo d'olio e acqua. Lasciate raffreddare e poi strizzate gli spinaci. Stendete il rotolo di pasta brisé, trasferitelo in una pirofila rotonda (mantenendo la sua carta forno) e bucherellate la base con una forchetta.
Ricoprite la base della pasta con il formaggio grattugiato e poi coprite con gli spinaci e il salame tritato grossolanamente. Sbattete le uova, amalgamate la ricotta e versate il composto sopra gli spinaci e il salame. Salate e pepate a piacere. Infornate a 180°C nel forno preriscaldato, per circa 25 minuti. Lasciate intiepidire prima di tagliare e servire.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"