© Ufficio stampa
Il riso venere è una varietà di riso integrale esotico riconoscibile dal colore scuro e dal profumo inteso. E' perfetto per realizzare un piatto colorato, scenografico e gustoso.
Il riso venere è ricco di fibre e tanti minerali, fosforo calcio ferro zinco e selenio, e soprattutto contiene gli antociani, sostanze vegetali antiossidanti che danno al riso venere il caratteristico colore nero.
Le verdure di stagione rappresentano il condimento ideale per questa tipologia di riso e i ceci aromatizzati al curry donano una nota speziata e invitante.
Lessate il riso per il tempo indicato sulla confezione, scolatelo e conditelo con 1 cucchiaio di olio.
Tagliate i peperoni a pezzi cuoceteli in una padella antiaderente con olio e sale per 10 minuti, devono ammorbidirsi ma rimanere croccanti.ù
Lavate i fagiolini, spuntateli da una parte, tagliali a pezzi poi lessateli per 10 minuti in acqua salata. Appena scolati fateli raffreddare in acqua ghiacciata.
Fate rosolare i ceci in una padella antiaderente con olio sale e curry per 5 minuti.
Versate il riso in una ciotola capiente poi aggiungete i peperoni, i fagiolini e i ceci.
Mescolate bene, unite la feta sbriciolata e il prezzemolo tritato. Servite tiepido o freddo.
Un’idea in più: al posto dei ceci si possono usare i piselli, i fagioli o le lenticchie. In alternativa al curry si possono usare altre spezie come la curcuma oppure la paprika dolce o piccante.
Seguite la ricetta su: https://www.bettinaincucina.com/