Strudel di zucca e stracchino

Difficoltà: facile
18 Ott 2019 - 07:00
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Lo strudel zucca e stracchino è una preparazione rustica arrotolata realizzata con la classica pasta sfoglia pronta, semplice e comodo da preparare in ogni circostanza. La farcitura di questo strudel ha un delizioso sapore autunnale, grazie alla zucca arrostita a fette, lo speck e lo stracchino, solo tre ingredienti che renderanno questo rustico un vero spettacolo di gusto.
Questa ricetta è molto semplice da preparare ed è la ricetta perfetta da tenere sotto mano quando volete portare in tavola un piatto un po' diverso dal solito. La zucca poi, secondo me, rende ogni piatto veramente speciale!
 

Ingredienti


pasta sfoglia: 250 g
zucca: 800 g
stracchino: 250 g
speck: 50 g
olio Evo: q.b.
sale: q.b.

Per prima cosa sbucciate la zucca, mi raccomando non buttate via la buccia, è un ingrediente prezioso per molte ricette come le mie chips di buccia di zucca.

Lavate e tagliate la zucca a pezzi, mettetela poi in una padella, aggiungere sale, olio e un po' di acqua e fate cuocere per circa 15 minuti.

Una volta cotta versatela in una terrina, schiacciatela con i rebbi di una forchetta, aggiungete lo speck a listarelle e mescolate.

Stendete la pasta sfoglia, versate la zucca e lo stracchino a pezzetti, richiudete tutto e infornate a 180  gradi. Dopo aver cotto per circa 20 minuti il vostro strudel è pronto da gustare ben caldo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri