© magazine Cotto e mangiato
Nel numero di Cotto e mangiato Magazine di Marzo, trovate una variante del tiramisù classico da proporre ai vostri commensali durante le festività di Pasqua o perfetta per utilizzare le uova di cioccolato nei giorni successivi.
Sbattete i tuorli, con le fruste elettriche, con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso, unite il Marsala, il mascarpone fino ad avere una crema omogenea.
Montate gli albumi a neve ferma e uniteli con delicatezza alla crema di tuorli, con movimenti rotatori dal basso verso l’alto.
Preparate i caffè e versateli in un contenitore largo e basso, fateli raffreddare.
Aprite in due le uova senza romperle: potete usare un coltellino dopo aver scaldato la lama, incidendo l'uovo delicatamente ed evitando però di far sciogliere troppo il cioccolato, seguendo la linea di attaccatura dell'uovo fino a dividerlo del tutto.
Componete il tiramisù in ogni metà di uovo iniziando con uno strato di savoiardi, inzuppati velocemente nel caffè, posizionati uno di fianco all’altro, aggiungetene uno strato di crema e alternate fino al bordo, terminando con la crema.
Lasciate raffreddare un paio d’ore in frigorifero e servite con una spolverata di cacao amaro setacciato e cioccolato fondente tritato.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"