Ed eccomi con una bella torta! Settembre è il mese della ripresa… ogni cosa che in agosto si era lasciata per riposare un po’, nel primo mese di autunno si riprende tra le mani con nuova energia! E cosa c’è di meglio se non una bella torta cremosa di mele e cioccolato per darci la carica giusta per ripartire? E’ un dolce adatto in tutte le stagioni, può essere gustato bello freddo di frigorifero oppure leggermente tiepido, ideale per l’ora del te oppure come goloso dessert. Prepararla è semplicissimo, poco burro e poca farina per un dolce semplice, leggero e delizioso!
Per preparare la torta cremosa alle mele e cioccolato, per prima cosa sbucciate le mele, togliete il torsolo e tagliatele a fettine.
Poi mettetele in una terrina con il succo di un limone. Ricordatevi di tenerne da parte qualche fetta rotonda per la decorazione che farete in superficie.
Mettete nel cestello della planetaria le uova intere con lo zucchero di canna e montate bene, poi aggiungete il latte a filo e miscelate tutto.
Aggiungete la farina setacciata con il lievito per dolci, il cioccolato a scaglie e le mele.
Ponete tutto in una tortiera e mettete in superficie le fette di mele che avete tenuto da parte.
Cuocete in forno statico a 180 gradi per circa 40 minuti.
Segui la ricetta su: https://www.lagaiacucinadipatty.com/
A cura di Indira Fassioni