© magazine Cotto e mangiato
La golosa torta di riso con coulis alla fragola è solo una delle tante idee che potrete trovare nel numero di aprile di Cotto e mangiato Magazine preparate con il riso: facili, leggere colorate e invitanti sono tutte da provare. Piaceranno tanto a grandi e piccini.
Bollite il latte con un pizzico di sale, versate il riso e portatelo a cottura, mescolando spesso fino ad assorbimento di tutto il liquido.
Togliete dal fuoco e trasferite il riso in una ciotola, aggiungete lo zucchero e le uova, una alla volta, sbattendo energicamente il composto.
Unite la farina di mandorle, profumate con la scorza grattugiata del limone e con il liquore scelto, mescolate e versate il composto nella tortiera precedentemente imburrata e cosparsa di pangrattato.
Cuocete la torta a 200°C per 30 minuti. Sarà pronta quando sulla superficie si sarà formata una crosticina dorata e quando introducendo uno stecchino, questo uscirà asciutto.
Sfornate la torta, lasciatela intiepidire e sformatela delicatamente. Mentre la torta si raffredda completamente, preparate la coulis.
Lavate e tagliate a metà le fragole, mettetele in una casseruola con lo zucchero e il succo di limone e fate cuocere per 5 minuti, fino a quando la frutta risulterà morbida.
Servite la torta di riso a fette accompagnata dalla coulis di fragole.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"