© Ufficio stampa
Volete provare un dolce velocissimo e golosissimo? Eccola qui, la torta fredda stellare. Ci sono poche parole per descriverla, è amata da tutti, grandi e piccini. Si prepara come un tiramisù alternando strati di biscotti imbevuti nel latte a strati di panna e crema di nocciole. Non si tratta di una torta leggera, ma ogni tanto si può fare uno strappo alle regole.
Iniziamo montando in una ciotola la panna con lo zucchero a velo.
Prendiamo una tortiere a cerniera da 22 cm, mettete sulla base uno strato di carta da forno.
Inzuppiamo i biscotti nel latte e ricoprite completamente la base della tortiera, riempiendo bene tutti gli spazi magari spezzando anche qualche biscotto se serve.
Sciogliamo a bagnomaria la crema di nocciole e versiamola sopra i biscotti, spalmando bene in modo da formare uno strato sottile. Poi versiamo sopra alla crema di nocciole uno strato di panna montata e copriamo con un altro strato di biscotti inzuppati nel latte. Versiamo ancora uno strato di crema di nocciole e uno di panna.
Continuiamo così fino a che non si arriva alla fine della tortiera e concludiamo con uno strato di panna.
Infine, spolverizziamo con cacao amaro e riponiamo in frigo almeno per due ore. Togliamo la torta dallo stampo e mettiamo su un piatto da portata.
Veronica Paoletti
A cura di Indira Fassioni