© ufficio stampa
Preparare una torta di mele sprigiona per casa un delizioso profumo di buono.
Per questa ricetta ho usato la farina integrale, la ricotta e tantissima cannella non all’interno dell’impasto ma sopra insieme allo zucchero a velo.
Questa è una torta senza tempo, ed è una delle ricette più preparate al mondo.
L’impasto è veloce da preparare e, se preferisci, puoi unire tutti gli ingredienti insieme senza montare uova e zucchero: il risultato sarà comunque buonissimo.
Versate in una planetaria, o in una ciotola con una frusta elettrica, le uova lo zucchero e il miele e montate fino ad ottenere un composto spumoso.
Unite il burro fuso raffreddato e la farina un cucchiaio alla volta, insieme al lievito. Aggiungete la ricotta, le noci tritate finemente e il pizzico di sale.
Se l’impasto risulta troppo compatto si può aggiungere qualche cucchiaio di latte o di bevanda vegetale o di acqua.
Sbucciatele le mele e tagliatele a fettine sottili.
Versate l’impasto in una teglia imburrata e infarinata e disponete le mele a raggera partendo dall’esterno fino a coprire tutta la torta spingendole leggermente per farle affondare.
Mescolate un cucchiaio di zucchero a velo insieme alla cannella, versatelo su un colino a maglie fini e spolverate la superficie della torta.
Infornate la torta di mele a 170 gradi per 50 minuti. Fate la prova stecchino prima di sfornala.
Sfornate la torta dal forno e lasciatela raffreddare per almeno mezz’ora quindi spolverizzatela con lo zucchero a velo rimasto e servitela.
Seguite la ricetta su: https://www.bettinaincucina.com/
A cura di Indira Fassioni