© magazine Cotto e mangiato
I dolci con le fragole sono tra i protagonisti del numero di maggio di Cotto e mangiato Magazine. La torta rustica cocco e fragole è davvero deliziosa con la sua morbidezza e il suo mix di gusto che esalta il binomio tra frutta fresca e la farina di cocco. Perfetta per la merenda dei bimbi è molto amata anche dai più grandi ed è facile da realizzare con il frullatore.
Prendete le fragole, pulitele, lavatele, tagliatele in fettine e conditele con il cucchiaio di zucchero semolato, tenetele da parte.
Frullate le farine di mais e cocco, metà dello zucchero semolato, il lievito, la scorza del limone grattugiata fino a ottenere una polvere sottile, versatele in una ciotola e tenetele da parte
Mettete nel frullatore le uova, l’altra metà dello zucchero semolato, il sale e frullate finché sarà tutto amalgamato, poi, a bassa velocità, unite l’olio e lo yogurt e frullate fino a ottenere un composto omogeneo. Trasferite il composto ottenuto in una ciotola capiente.
Unite le due ciotole versando le polveri in più riprese nel composto cremoso, mescolate bene e versate in una teglia quadrata 20x20 cm, disponetevi sopra e fragole con il loro sughetto.
Cuocete la torta in forno preriscaldato, ventilato, a 170°- 180°C per circa 35-40 minuti, fate freddare il dolce e servitelo con abbondante zucchero a velo, fragole fresche e foglioline di menta. Facile con il frullatore!
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"