Ottobre tempo di funghi. E cosa c'è di meglio che preparare una bella torta salata a base di questo profumatissimo ingrediente autunnale?
La ricetta è semplicissima e poco laboriosa, adatta a chi ha poco tempo per stare in cucina e vedrete che piatto unico gustoso preparerete!
Per preparare le torta salata ai funghi trifolati, patate e besciamella come prima cosa preparate il ripieno.
Lavate e tagliate i funghi, aggiungeteli in una padella dove avrete fatto soffriggere uno spicchio di aglio con l'olio evo. Fateli cuocere circa 15 minuti e aggiungete il prezzemolo e aggiunstate di sale verso fine cottura.
Preparate la besciamella. Fate sciogliere il burro in un pentolino, spegnete il fuoco, aggiungete la farina e amalgamate il tutto.
Mettete gradatamente il latte e rimettete a scaldare tenendo mescolato con una frusta. Quando si raddensa aggiustate di sale e aggiungete la noce moscata.
Poi preparate le patate. Tagliatele a dadini e fatele cuocere in una pentola con un pochino di olio extravergine di oliva, uno spicchio di aglio e il brodo vegetale.
Fate cuocere circa 20 minuti e aggiustate di sale.
Stendete il rotolo di pasta brisé, versate sopra i funghi, la besciamella e le patate, aggiungete la mozzarella a dadini e richiudete con l'altro rotolo.
Cuocete a 180 gradi per20- 25 minuti in forno statico.
Segui la ricetta su: www.lagaiacucinadipatty.com