Vi siete mai fatti sedurre dal radicchio? Le sue tante varietà sono un piacere per l'occhio e il suo gusto amarognolo lo rende estremamente versatile in cucina. Può essere utilizzato sia cotto che crudo e nel numero di settembre di Cotto e mangiato magazine troverete tante idee fantastiche e buonissime da sperimentare come questa Torta salata con radicchio. Pochi ingredienti, molto gusto per un piatto da applauso!
Lavate, pulite e affettate il radicchio, poi tritate finemente il cipollotto.
Tagliate a dadini l’asiago e tenetelo da parte. Scaldate un filo d’olio in una padella e fate rosolare il cipollotto per 5 minuti.
Unite il radicchio (tendendone da parte un po’ per la decorazione), salate e pepate a piacere, fatelo insaporire per un paio di minuti, poi lasciatelo raffreddare.
Sbattete le uova in una ciotola con la panna, il Parmigiano Reggiano, un pizzico di sale e pepe.
Aggiungete il radicchio e l’asiago, mescolate per amalgamare bene gli ingredienti.
Srotolate la pasta brisée all’interno di una teglia rotonda, bucherellate il fondo e versate il composto di uova e radicchio.
Prendete le foglie di radicchio tenute da parte e adagiatele sulla superficie del ripieno. Cuocete la torta nel forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti. Sfornate la torta e lasciatela intiepidire prima di servirla.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"