Se siete in cerca di uno sfizioso antipasto che, oltre che ad essere buono, renderà splendida la vostra tavola, il tronchetto al salmone è quello che fa per voi. E’ una preparazione molto scenografica, fatta con ingredienti semplici e davvero facile da preparare! Si tratta di pane per tramezzini, farcito con del formaggio spalmabile e del salmone, poi ricoperto di maionese, una vera delizia per il vostro palato ed anche sicuramente per i vostri occhi.
Preparatelo con i vostri bambini, il divertimento è assicurato!
Potrete tranquillamente realizzarlo il giorno prima e conservarlo in frigorifero, tirandolo fuori circa un’ora prima di servirlo a tavola.
Per preparare il tronchetto al salmone prendete il pane per tramezzini, distendete le fette su un piano di lavoro, una accanto all’altra. Poi con un mattarello schiacciatele e stendetele come se fosse un normale impasto.
Distribuite sopra del formaggio spalmabile con l’aiuto di un coltello. Successivamente appoggiatevi il salmone affumicato ed arrotolate il tutto.
Praticando due tagli diagonali ricavate due pezzi di rotolo che utilizzerete per comporre le parti laterali del vostro tronchetto. Poi cospargete tutta la superficie con della maionese.
Dopo aver praticato con la forchetta delle striature per dare l’effetto legno, il tronchetto di salmone è pronto per essere portato in tavola!
Segui la ricetta su: www.lagaiacucinadipatty.com