Dal 12 al 16 marzo in Fiera a Rimini si ritrovano le filiere di gelato, pasticceria, cioccolato e caffè per presentare le tutte le novità
SIGEP – The Dolce World Expo è l'appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all'Arte del Dolce. Quest’anno dà appuntamento alla sua community, in presenza, dal 12 al 16 marzo alla Fiera di Rimini. Una decisione annunciata da Italian Exhibition Group a fine dicembre per permettere una migliore affluenza dei buyer, tanto dall’Italia, quanto dall’estero, alla ricchissima vetrina di prodotto e innovazione. E vivere in piena sicurezza il programma delle Arene, della Vision Plaza, il caleidoscopio di saperi, business, tendenze che rende questa manifestazione l’ambasciatore italiano del dolce nel mondo.
Da oltre 40 anni, è il punto di riferimento per le innovazioni dell'intero settore e fornisce una panoramica completa di tutte le novità del mercato: materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi.
Sigep è anche il punto di incontro per lo scambio di idee, tendenze e visioni presentate ogni anno dai più importanti esperti e opinion leader del settore. Nelle Arene tematiche, infine, si riaccendono i riflettori su competizioni internazionali, dimostrazioni, talk show, workshop e incontri di formazione.
L'edizione di SIGEP 2022, con un appuntamento in presenza, sarà un'occasione unica per scoprire i nuovi scenari legati al cambiamento epocale del fuori casa e come questa trasformazione rivoluzionerà il modo di fare business, sia delle aziende, che di tutti i professionisti che operano nel settore.
Quattro Arene dedicate al Gelato, con le selezioni dei gelatieri e pasticceri che parteciperanno nel 2023 alla Gelato European Cup, alla Pastry, con le voci, le ricette, gli show cooking dei Maestri pasticceri sulla via della sostenibilità ambientale e d’impresa, della Bakery, a cavallo tra tradizione ed esplorazione delle materie prime, e del Caffè con le competizioni dei World Coffee Championships e World Cup Tasters. Altrettanto per i panel internazionali della Vision Plaza, dove si alterneranno gli analisti economici di NPD Group, le principali associazioni e i media partner.
Saranno presentati al mercato i trend del 2022 e verrà dato inizio alla nuova stagione del foodservice dolce, d’intesa con le filiere, le associazioni di categoria, i Maestri pasticceri, gelatieri e panificatori italiani e internazionali e gli specialisti del caffè.
È online per i visitatori, inoltre, la piattaforma digitale di Italian Exhibition Group, che svela in anteprima sia le novità di prodotto degli espositori sia il ricco palinsesto degli eventi che gli operatori potranno apprezzare dal vivo in fiera a marzo.
A SIGEP 2022 si torna a disegnare insieme il presente e il futuro del foodservice dolce.
Gli orari:
Da sabato 12 a martedì 15 marzo, dalle 9.30 alle 18.00; mercoledì 16 marzo, dalle 9.30 alle 17.00.
https://www.sigep.it
Di Indira Fassioni