E' una bevanda che non ha perso la sua anima d’acciaio, in bocca è pungente dal sapore determinato e importante sul palato
Il World Gin Day si tiene ogni anno il secondo sabato di giugno e nasce per celebrare il gin a livello globale. L’idea è partita nel 2009 da Neil Houston per riunire gli amici a Birmingham (UK) e bere gin, si è unita Emma Stokes aka Gin Monkey e ogni anno è diventato un evento sempre più grande fino ad arrivare a voler coinvolgere davvero il mondo intero.
Ecco qui una proposta da ricreare con un gin perfetto per brindare: Latitudine45 della Rossi d’Angera. Una ricetta storica del 1931 che quest'anno compie 90 anni. Attuale e versatile, ideale per la mixology più contemporanea. Sono le gemme di pino, l’achillea dal Lago Maggiore e altre 8 botaniche caratteristiche dei boschi delle vicine Prealpi a rendere unico questo gin delicato, freschissimo e dalle sfumature aromatiche e decise.
Last Work - di Alessio Giovannesi
Ingredienti:
50 ml Gin Latitudine45
20 ml Vermouth Style.31
10 ml Spitz
Tecnica di preparazione:
Mescolare gli ingredienti nel mixer glass pieno di ghiaccio aiutandosi con il bar spoon. Filtrare attraverso lo strainer in una coppa da Martini. Guarnire con una ciliegina.
Di Indira Fassioni