L' iconico prodotto si prepara a conquistare i palati degli italiani: meno zuccheri e tutto il fascino di una tradizione millenaria.
© ufficio-stampa
Una storia particolarmente curiosa alla base di un successo commerciale mondiale: Siggi Hilmarsson trasferendosi a New York dall'Islanda, non ha gradito gli yogurt in vendita al supermercato troppo dolci e poco naturali rispetto allo skyr, lo yogurt tipico islandese. Da oltre mille anni alla base della dieta scandinava, è naturalmente ricco di proteine e a basso contenuto di grassi. Mr. Hilmarsson ha così iniziato a prepararlo nel suo appartamento ispirandosi alla tradizione di famiglia e, dopo alcuni tentativi ed errori, è riuscito a renderlo delizioso.
Nel 2006 ha iniziato a vendere il suo skyr nel mercato agricolo al centro di Manhattan, raggiungendo in poco tempo una popolarità inaspettata che negli anni è cresciuta al punto da far diventare siggi’s il marchio di yogurt dalla crescita più veloce negli USA.
Silvano Picarelli, Amministratore Delegato Lacatalis Nestlè Prodotti Freschi Italia S.r.l., in occasione della presentazione dello yogurt siggi’s in anteprima assoluta durante NutriMi – XIII Forum di Nutrizione Pratica ha commentato:
“Il Gruppo Lactalis ha acquistato siggi’s nel 2018 e, dopo aver consolidato il brand sul mercato americano, ha portato il prodotto anche in Canada, in Australia e in Europa. Dopo UK, Francia e Croazia, siggi’s è finalmente presente anche in Italia. ”
Le ricette siggi’s sono semplici, non contengono edulcoranti, aromi artificiali, conservanti né coloranti.
Manuela Mapelli, Biologa Nutrizionista e relatrice di NutriMi, durante la conferenza stampa ha presentato i valori nutrizionali dei prodotti ha commentato:
“Oggi, anche nel nostro paese, la riduzione degli zuccheri è una delle maggiori sfide in fatto di corretta alimentazione. In questo senso, ma anche in virtù della sua ricetta genuina, siggi’s risponde perfettamente alla ricerca di benessere della popolazione.”
Mr Siggi Hilmarsson, particolarmente orgoglioso del grande successo ottenuto, durante la conferenza stampa di lancio a cui ha partecipato personalmente ha dichiarato:
“Portare siggi’s in Italia è un sogno che si realizza: spero che il mio yogurt e i suoi valori di semplicità possano essere apprezzati nel paese con la cucina migliore del mondo!”