Al The Mall di Porta Nuova

Taste 2018: Milano capitale del food

Nel corso della kermesse tra le prelibatezze a cura dei grandi chef, grande spazio a interazioni e giochi aperti a tutti i visitatori compresi i più piccini

11 Mag 2018 - 20:00
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Appetitoso il programma delle attività della prestigiosa kermesse culinaria Taste of Milano, giunta alla sua nona edizione: masterclass, show cooking, laboratori a cura dei migliori chef ed esperti del settore. Tra le novità di quest’anno, la “taste-arena”, dove in un round di 30 minuti, il pubblico potrà sfidarsi a suon di piatti, dal risotto alla cotoletta. Per gli appassionati di fotografia, invece, un mini corso per migliorare la tecnica con cui fotografare i piatti. E per finire un’area dedicata ai bambini grazie alla collaborazione con lenuovemamme.it, un’occasione per i più piccoli di giocare e divertirsi con “le mani in pasta” attraverso i mini laboratori di cucina.

Per la prima volta a Taste la presenza dell'Executive Chef giapponese Nobuya Niimori del Ristorante Sushi B Milano, che presenta oltre al sushi tradizionale preparato con ventresca di tonno e capesante, una creazione speciale preparata ad hoc per la manifestazione: un Tataki di salmone con kinutamaki di mazzancolle e salsa karashisumiso, un mix and match tra la tradizione giapponese e la creatività della cucina italiana.

New entry anche il Ristorante Triennale Milano che vede lo Chef stellato Stefano Cerveni omaggiare con spaghetti tiepidi, mazzancolle e ricci di mare, il grande maestro Gualtiero Marchesi, attraverso la personale interpretazione dei suoi spaghetti freddi al caviale ed erba cipollina. In questo piatto lo Chef racconta la sua personale visione del mare; una cucina quella di Cerveni fatta di ingredienti materiali ed emozionali.


Per i lettori di Tgcom un'intervista speciale ai due Chef.

Informazioni: Taste Of Milano – The Mall Porta Nuova; 10 – 13 maggio 2018 https://www.tasteofmilano.it/info/
Biglietti da 18 a 70 euro, acquistabili su https://www.clappit.com/biglietti-taste-of-milano/showProductList.html

Di Indira Fassioni

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri