The Eight - Fusion Restaurant - Foto Roberto Benedetti
The Eight - Fusion Restaurant - Foto Roberto Benedetti
Nella baia di Paraggi, a pochi passi da Portofino, è possibile assaggiare il menù dell’Eight Hotel, che unisce i sapori della tradizione ligure a quelli giapponesi
The Eight - Fusion Restaurant - Foto Roberto Benedetti
The Eight - Fusion Restaurant - Foto Roberto Benedetti
Sabbia fine, acqua cristallina e location esclusive: incastonato nella baia che porta il suo nome, Paraggi è un luogo incantevole, a metà strada tra Portofino e Santa Margherita Ligure, che si fa strada tra le rocce, l’azzurro smeraldo del mare e il suono della natura.
Proprio qui, al centro della baia, si trova l’Eight Hotel, fratello del suo omonimo a Portofino: un luxury hotel cinque stelle all’interno di una Villa dell’800 completamente ristrutturata.
Dotato di ogni tipo di comfort e servizio, comprende uno splendido Beach Club dove rilassarsi, degustare un aperitivo esclusivo e godersi il suono magico delle onde della Riviera Ligure.
Ma non solo: presso l’Eight Bar è possibile consumare un pranzo direttamente in spiaggia, scegliendo dal menù snack tra le varie proposte, che spaziano dai club sandwich alle insalate, sorseggiando un ottimo cocktail preparato e servito con abilità e professionalità.
Alle spalle della spiaggia si trova The Eight Restaurant: il ristorante dell’Eight Hotel in cui gustare un pranzo leggero o una cena d’incanto, in cui vivere un vero e proprio sogno d’estate. Un ambiente raffinato ed elegante con lo scenario della baia sullo sfondo, una cucina eccellente ed un servizio impeccabile che completano l’opera.
Al The Eight Restaurant è possibile scoprire i prelibati sapori che uniscono la tradizione gastronomica ligure a quella giapponese, assaporando i piatti preparati dagli Chef che riescono ad unire saggiamente i diversi gusti con estro e creatività.
Qualche esempio? Tra le proposte del menù estivo sono degni di nota i lollipop di pesce mandorle e sesamo, i calamari fritti sale e pepe rosa con wasabi mayo, i paccheri ai frutti di mare aromatizzati con acqua di prezzemolo olio al peperoncino e aglio nero o il salmone ai ferri caramellato in salsa teriyaki ed asparagi.
E per gli appassionati, c’è anche un sushi corner dove è possibile assaggiare tartare di pesce, sashimi e nighiri, sake roll e black maki. Anche i dessert non sono da meno: da provare l’Eightmisù, un dolce al cucchiaio al caffè, al cioccolato, ai frutti di bosco o al limone.
È possibile consumare il menù a base di sushi direttamente in barca, grazie al Wally, l’esclusiva imbarcazione da 14 metri di Eight Hotels dedicata ad escursioni in mare.
Un light lunch a bordo per una giornata alla scoperta delle Cinque Terre o della baia di San Fruttuoso o una cena romantica con aperitivo al tramonto, la degustazione in barca è sicuramente un’esperienza indimenticabile.
Se volete regalare un sogno, Eight Hotel Paraggi è il posto giusto.
Di Indira Fassioni