Un luogo speciale, panetteria, gastronomia, bar ed un piccolo ristorante sono il sogno che si è avverato per un gruppo di ragazzi con sindrome di Down che, dal 27 febbraio, sono i gestori di questo magico locale.
Ogni cosa è prodotta dai ragazzi, chef e mastri fornai formati dall'Istituto Mantegna, sostenuti dal Centro Bresciano e soprattutto dalla cooperativa Big Bang, creata dai genitori, uniti dal sogno di favorire l'inclusione dei loro figli nella società attraverso il lavoro, per permettere loro di 'guardare il futuro con ottimismo e con serenità'.
Attraverso questo innovativo progetto di business sociale, i ragazzi avranno modo di concretizzare le loro capacità relazionali e creative, ma non solo, sarà un ottimo trampolino di lancio per occasioni lavorative future; infatti, la vera sfida che la cooperativa Big Bang si propone, è quella di riuscire ad incentivare gli imprenditori ad impegnare questi giovani con la giusta resa, fino a poterli rendere totalmente autonomi. Si dice che il peso dell'anima sia 21 grammi, ma per questi ragazzi è un sogno che vi vuole coinvolgere!