La possibilità di scegliere diversi condimenti e abbinamenti di sapori deriva proprio dal nome stesso del piatto, che tradotto diventa 'come piace a te'.
'Maido' significa 'Ciao! Benvenuto! Grazie', un approccio ospitale e conviviale sin dall'ingresso, dove ad accogliermi ho trovato Princess, una cameriera molto simpatica e disponibile.
Il posto è davvero delizioso: piccolo, pieno di mensole e sgabelli dove potersi accomodare per gustare le specialità offerte dagli chef, all'opera dietro alla vetrata che separa la cucina a vista.
Non solo okonomiaki, ma anche udon, onigiri, polpette di riso avvolte nell'alga nori, piatti classici della tradizione giapponese, tra cui anche il rice burger e pure dolcetti squisiti, amati soprattutto dai bambini, come i mocha, a base di riso, e i dorayaki, panini dolci farciti da marmellata di fagioli rossi.
Un piccolo angolo di Osaka nel cuore di Milano, un luogo dove consumare un pasto veloce tra gli appuntamenti di lavoro, ma anche dove poter gustare in compagnia qualcosa di insolito. Assolutamente da non farselo mancare!