Puglia, Francia e Toscana, una commistione tra le origini e le esperienze di Guida, sono i cardini della sua filosofia di cucina.
Il gusto ed i sapori sono posti al centro dell'attenzione, grazie ad una raffinata selezione di materie prime, combinate sapientemente in piatti elaborati, preparati secondo una mentalità completamente italiana.
Accostamenti armoniosi, originali, colorati e di ispirazione contemporanea: un'esperienza sensoriale a tutto tondo in cui ogni piatto è una rivelazione che prepara alla successiva.
L'attenzione ai dettagli è un tratto caratteristico del gruppo Mandarin Oriental, deducibile già dalla scelta della location nel cuore della città meneghina: un elegante palazzo del diciottesimo secolo, a pochi passi da uno dei luoghi simbolo di Milano: il Teatro alla Scala.
Un luogo magico e raffinato, ricco di stile e comfort, un'ottima idea per passare un Natale ”stellato” coccolati dalle scelte proposte appositamente dallo chef per le festività natalizie, sia per Seta che per il Mandarin Bar, il bistrò dell'hotel, entrambi affacciati su uno spettacolare cortile interno.
Astice blu alle spezie con cous cous all'olio di nocciola, carpaccio di cappasanta marinata con ostriche, caviale con patate ratte allo scalogno e salsa di ostrica, ma anche tartufo d'Alba abbinato a gnocchi affogati in zabaglione, filetto d'anatra e manzo, ma anche l'immancabile zampone con lenticchie al timo serpillo, sono solo alcuni dei protagonisti della ricca selezione di Antonio Guida per salutare al meglio gli ultimi giorni del 2015.
Di Indira Fassioni per nerospinto.it