© ufficio-stampa
Ape Cesare è una novità sensazionale che si prepara a conquistare Milano e il cuore, oltre che lo stomaco, dei milanesi. Ma di cosa si tratta? Ape Cesare è un'apecar che porta per le strade del capoluogo lombardo i classici piatti della cultura gastronomica capitolina ed è guidata dai due giovani romani, oramai milanesi d'adozione, Carlo Scardino, di 31 anni, e Alessandro Favola, di 25 anni.
Il nome è un vero e proprio gioco di parole che rimanda al famoso saluto dei gladiatori prima dello scontro nell'arena e fa riferimento al mezzo di trasporto più in voga del momento. Lo stile è davvero unico, curato dal Centro Stile di Lapo Elkann dedicato all'atumotive: con i colori tipici della tonaca latina, decorata con una fascia greco-romana color rosso e oro, si rifà all'abbigliamento del grande console Cesare. Frontalmente, non può, ovviamente, mancare, la corona d'alloro, segno di fama e d'onore, diligentemente appoggiata sul "capo" dell'apecar. Un vero e proprio trionfo di cultura romana in tutte le sue sfaccettature, che viaggia per le strade di Milano e porta con sé sapori e profumi di una cucina spettacolare, tra supplì e mortazza romana.
I due giovani iniziatori di questa bell'idea su ruote, la scorsa primavera lavoravano nella Segheria di Carlo Cracco ed ora, si sono concessi di realizzare questo piccolo sogno che ha preso forma in un'apecar. Non sono nuovi al mondo della ristorazione, infatti, hanno lavorato in alcuni ristoranti: Carlo, per esempio, ha avuto l'occasione di lavorare presso Acquolina come direttore di sala, mentre Alessandro, sommelier, ha un passato fatto di esperienze come socio lavoratore presso un ristorante a Ponte Milvio, a Roma, gestendo anche una catena di locali italiani in Indonesia.
La loro è un'idea semplice, genuina, ma davvero ottima e propongono un ventaglio di offerte introvabili della metropoli lombarda: panini farciti con porchetta, coppa romana, lonza di suino o mortazza viterbese; fantastici supplì gusto pomodoro e mozzarella, cacio e pepe e, l'intramontabile, amatriciana, che arrivano direttamente dalla Capitale ogni giorno. Non possono mancare le famose chips insaporite del classico cacio e pepe.
Ape Cesare, semplice ed intuitivo, sgomma per le strade milanesi con il suo look inconfondibile e parteciperà a diversi eventi, come il festival dei food truck Street, il quale toccherà diverse città italiane. Inoltre, sarà presente all'inaugurazione del padiglione pediatrico presso il Policlinico San Matteo a Pavia. È disponibile come catering per feste aziendali e private, compleanni, matrimonio o aperitivi, in tutta Italia.
APE CESARE
www.apecesare.it
info@apecesare.it
Di Indira Fassioni per nerospinto.it