Trend&Food

Chateau Monfort e Venissa: un brunch stellato

18 Feb 2016 - 10:03
 © tgcom24

© tgcom24

Nella magica cornice di Château Monfort, è stato celebrato un sodalizio enogastronomico di incredibile qualità: quello con la ristorazione firmata Venissa.
Un connubio favoloso, in cui le atmosfere romantiche e classicheggianti della dimora, riconosciute per il loro sfarzo anche dalla Guida Relais & Châteaux, fanno da sfondo ad un'offerta culinaria basata sull'eccellenza della materia prima e il saper fare tipico italiano, rielaborata ed esaltata attraverso i principi della buona arte culinaria popolare.
Il Ristorante Venissa, premiato con una stella Michelin già dal 2012, è un punto di rifermento per chef emergenti, dalle esperienze stellate, che desiderano entrare a far parte di un universo il cui obiettivo è la valorizzazione degli ingredienti locali, proponendo, in chiave contemporanea, le ricette dell'antica tradizione veneziana.
Nel ristorante Rubacuori by Venissa, a Château Monfort, lo chef Andrea Asoli propone ricette che evochino ricordi e sapori tradizionali, sempre seguendo le 8 regole del codice Venissa.
La narrazione prosegue anche in occasione del brunch: dopo un primo incontro dedicato alla festa degli innamorati, gli appuntamenti proseguono con proposte tematiche che vedono nell'alta qualità della materia prima selezionata e nella passione per la cucina regionale italiana, il fil rouge dell'esperienza domenicale.

Una festa per il palato che potranno anche degustare vere e proprie perle della produzione vitivinicola italiana, selezionate con accuratezza per l'occasione.

Il Brunch firmato Andrea Asoli a Château Monfort:
[dalle 12.30 alle 14.30 – costo 40€]

21 Febbraio - Il gioco dell'oca e dell'aia
Un viaggio di sapori nelle corti lombarde dove l'oca, la gallina, il galletto, le uova e le torte fatte in casa trovano nuove regole e capricci nelle ricette dello Chef Andrea Asoli.

28 Febbraio - Acqua e farina
Le composizioni di paste fredde fatte in casa incontrano ispirazioni di verdure, di pesce e di insaccati mentre il fritto di paranza e deliziose contrapposizioni di lievitati ispirano un buffet ricco di dolci e salate prelibatezze.

6 Marzo - Venezia che guarda ad Oriente
I saor e le marinature di pesce, di carne e di verdure aprono un percorso gustativo in cui le spezie ed il riso sono gli incontrastati protagonisti.

13 Marzo - Vacanze romane
Lo chef Andrea Asoli si tuffa nelle sue radici e propone una rivisitazione della cucina laziale sia in chiave contemporanea che eccentrica.

20 Marzo - Bentornata Primavera
Fiori da mangiare, erbe da gustare, verdure in varie consistenze che si sposano con pesci, paste e formaggi per rendere omaggio al ritorno della stagione più bella.

27/ 28 Marzo - Pasqua e Pasquetta
La tradizione si presenta con l' agnello in varie cotture, le paste al forno, le uova sode con le più svariate misticanze, i dolci e i salati della cucina domestica e altre intriganti sorprese.
INFO:
Corso Concordia 1, 20129 Milano
Tel: 02 776761
Di Indira Fassioni per nerospinto.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri